Il cortometraggio mostra la complessa problematica dei disturbi del controllo degli impulsi dal punto di vista dei pazienti e dei loro familiari, e illustra le notevoli sfide quotidiane che spesso rimangono nascoste.
Il film è incorniciato da interviste con vari esperti, tra cui il prof. Dan Weintraub e la prof.ssa Kay Redfield Jamison, che danno al tutto una profondità scientifica aggiuntiva.
Questo potente documentario esamina le sfide affrontate dalle persone con Parkinson e disturbi del controllo degli impulsi, e mette in luce la complessità della salute mentale, le limitazioni fisiche e le esperienze profondamente personali dei pazienti. Attraverso l’esperienza della rinomata neurologa Dr. Ines Debove e le testimonianze dei pazienti che condividono coraggiosamente le loro storie, “Beyond Impulse” esplora come i disturbi del controllo degli impulsi influenzano la vita quotidiana e le relazioni.
“Beyond Impulse” non è solo un film – è un invito ad approfondire la nostra comprensione dei disturbi del controllo degli impulsi e una celebrazione della resilienza. Unisciti a noi a dicembre per un’esplorazione commovente della mente umana e della lotta per la dignità di fronte alle sfide neurodegenerative.
Ecco per tua info il link al film, che è visibile sul canale YouTube, che puoi guardare se sei interessato e hai tempo
Per attivare i sottotitoli
1. Clicca prima sull’icona Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) in basso a destra
2. Poi clicca su “Sottotitoli” e scegli la lingua che preferisci